Biografia

Valerio Poccobelli è un fotografo con grande passione per il suo lavoro.

Alla base di tutti i servizi fotografici, siano essi book privati o servizi commerciali, c'è professionalità e un grande senso di interazione con i clienti e i soggetti, lavorando così in tutta Italia e per clienti europei. 

Nel 2014 inizia a lavorare come photo editor e fotoreportrer per un giornale del milanese, lavorando a fianco del giornalista professionista Gabriele Mutti, avendo così la possibilità di approfondire il mondo dell'editoria e del fotogiornalismo. 

Valerio si è specializzato nel ritratto dopo aver maturato esperienza nello still-life, e nel reportage. Per questo motivo ha deciso di intraprendere un percorso accademico presso l'Accademia John Kaverdash di Milano, studiando con grandi professionisti del panorama nazionale ed internazionale come Alessandro Grassani, Daria Bonera, Pier Paolo Pitacco, Roberto Mineo, Gianluigi Di Napoli. Successivamente ha deciso di approfondire gli studi di ritratto con il Maestro Settimio Benedusi.

Nel 2018 integra il lavoro di fotografo professionista con quello di stampatore, offrendo così un servizio di stampa Fine Art per illustrazioni e fotografie utilizzando esclusivamente materiali e macchina di alta qualità come Epson e Hahnemühle.

Dal 2019 lavora in tutta Italia e Europa con base a Milano e Torino. 

Attualmente lavora ad alcuni progetti personali dei quali verranno effettuati dei libri  fotografici.

Mostre

Occasionalmente ha organizzato mostre su varie tematiche in diverse città italiane, partecipando anche come ospite ad alcune collettive.

2013 - Milano - "The colours of nature"

2014 - Milano - "The shades of the world"

2015 - Alessandria - "Discover the world"

2015 - Milano - "Discover the world"

2016 - Lucca - Ospite MaxArtis

2018 - Torino - Mostrati